Nella nostra Officina di Gravedona ed Uniti da diversi anni ci occupiamo con grande soddisfazione anche della realizzazione di Versavino per Grandi Formati (per bottiglie da 3lt a 12lt). Abbiamo unito idee, accorgimenti e soluzioni per creare un Modello di Versavino originale ed unico: ogni singolo pezzo che compone il prodotto infatti è lavorato manualmente in Officina partendo da tondi pieni, successivamente trattati in modo da conservare bellezza e lucentezza nel tempo. Le parti più elaborate del Versavino sono: la vite grande, la manovella e le viti in alto regolabili secondo le dimensioni della bottiglia.
Trattandosi di un manufatto completamente artigianale è possibile apportare delle modifiche secondo le Vostre esigenze o preferenze: variare il tipo di materiale per le diverse parti meccaniche (inox o ottone), oppure la base che può essere in legno massello, pietra o marmo. È importante per noi specificare che i Versavino per Grandi Formati non vengono prodotti in serie. È un oggetto esclusivo, di grande effetto scenico ma soprattutto utile perché facilita la manipolazione e la mescita del vino con bottiglie da 3lt e oltre. Si utilizza facilmente: una volta posizionata la bottiglia basta girare la manovella per piegarla dolcemente e versare il vino.
Realizziamo inoltre Versavino per bottiglie comuni (0,75lt) utilizzabile sia per i vini bianchi e rossi (solitamente bottiglia bordolese) che per gli spumanti (bottiglia champagnotta) ciò è possibile adoperando dei 'fermi elastici' che si adattano alla forma della bottiglia montati direttamente sul prodotto. È un oggetto di bellezza e ricercato, usato nei Grandi Ristoranti sia come 'portabottiglia' per mettere in bella mostra Vini Importanti, sia per il rito di versare il vino nei bicchieri direttamente al tavolo dei Clienti per quel tocco di distinzione in più.